Infissi in pvc vantaggi da valutareInfissi in PVC Lombardia

La sigla PVC significa polyvinyl chloride, ossia cloruro di polivinile.  E’ un materiale termoplastico formato per il 59% da cloro, derivato dalla produzione industriale di sale e dal 41% da carbonio, derivato da petrolio.

A differenza degli altri polimeri, che non sono rinnovabili, il PVC può essere considerato come una plastica naturale che contribuisce a un risparmio di risorse naturali. E un materiale che si dimostra resistente al fuoco.

Perché usare infissi in PVC?Infissi in PVC vantaggi

Il PVC è un materiale dai molteplici utilizzi, che riesce a stare al passo con le esigenze delle costruzioni e dell’architettura moderna.

Se sei un buon osservatore noterai che in quasi tutti i contesti costruttivi vi è la presenza degli infissi in PVC.

Il motivo per cui si trovano in tutte le strutture è perché si adattano elegantemente a qualsiasi ambiente. Dalle abitazioni, agli uffici, studi, negozi e immobili industriali in tutti questi luoghi fanno la loro utile e ottima figura.

Decidere di acquistare infissi realizzati con pvc, ti permette di entrare in una visione di modernità, senza rinunciare al comfort e all’enorme scelta che il mercato delle costruzioni offre.

Andiamo a vedere nello specifico, perché si sono ritagliati un posto di tutto riguardo nel mercato dei serramenti.

Se davvero i vantaggi infissi in pvc ne fanno un agguerrito concorrente dei prestigiosi infissi in legno e alluminio.

I 10 vantaggi infissi in PVC

  1. Costi: il rapporto qualità e prezzo ha fatto sì che siano diventati una soluzione ottimale per chiunque, grazie alle loro prestazioni e ai numerosi vantaggi che portano.
  2. Sicurezza: il PVC non è un materiale tossico, è un polimero inerte e soddisfa gli standard internazionali di sicurezza e salute sia per i prodotti sia per i loro usi.
  3. Facilità di installazione: la versatilità del PVC ne permette un uso molto ampio e per la gioia dei progettisti estrosi, gli infissi possono essere realizzati con qualsiasi forma, stile e struttura.Preventivi infissi in pvc
  4. Impatto ambientale: i serramenti in PVC riducono i danni all’ambiente, poiché salvaguardano le foreste e permettono un isolamento maggiore. Ricordiamo che dalle nostre finestre si disperde una buona parte del calore di casa nostra. Consentono in questo modo un notevole risparmio energetico.
  5. Riciclaggio: l’uso di finestre in PVC sostiene la filosofia del riciclaggio, poiché sia i materiali di scarto sia i vecchi prodotti in PVC possono essere riutilizzati.
  6. Leggerezza e resistenza: gli infissi in PVC sono leggeri, a differenza di quelli realizzati nel legno tradizionale. Sono inoltre resistenti all’abrasione e robusti.
  7. Riduzione dell’inquinamento: la produzione di elementi in PVC richiede una quantità di energia inferiore a quella necessaria per la produzione di altri materiali.
  8. Adattabilità:  si adattano a qualsiasi arredamento grazie alla loro versatilità e alle ampie possibilità di stili che hanno.
  9. Comfort abitativo: gli infissi in PVC sono più isolanti degli altri materiali, garantendo nell’abitazione un ottimo isolamento termico e acustico.
  10. Durata: data la resistenza del PVC, gli infissi prodotti con questo materiale risultano più durevoli di quelli in legno. Non hanno bisogno di manutenzione e trovano un largo uso nell’edilizia.

Adesso che hai visto da vicino i vantaggi infissi in pvc puoi fare una scelta consapevole, basata su quanto hai appena letto su questo prodotto.

Chiedi un preventivi infissi in pvc Lombardia e Nord-Italia

Se stai pensando di rifare gli infissi noi ti offriamo gratuitamente il servizio di fornitura e posa di infissi in pvc. Lascia un messaggio nel modulo di contatto, oppure chiamaci al telefono 031.734043 ti diamo assistenza immediata e un preventivo gratuito e sconti vantaggiosi per il tuo primo acquisto.Infissi in PVC Lombardia

Preventivi infissi in PVC Lombardia,  Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

About Author

You may also like

No Comment

Comments are closed.