Coperture tettoie per esternoCopertura tettoie

Coperture tettoie.  La sicurezza nella realizzazione di una copertura tettoie della propria casa corrisponde alla sicurezza della propria vita, soprattutto quando si parla di coperture tettoie residenziali.

Quando si acquista una casa, spesso non ci si cura di controllare le condizioni della copertura  andando spesso incontro a grosse delusioni. Nella fase di acquisto, è d’obbligo effettuare o far controllare da un tecnico le condizioni della copertura. 

Potrebbe rivelare delle problematiche che richiedono un intervento immediato o  a breve scadenza. Controllare la condizione del legname strutturale, del legname secondario, dei canali,  scossaline, botole, palo dell’antenna, pluviali, pozzetti di scarico,

Copertura tettoie residenziali

Coperture tettoieI tetti residenziali come anche la copertura tettoie, non sono tutti uguali tra di loro, differiscono per i materiali utilizzati, forme, l’inclinazione e naturalmente, per le dimensioni.

Una buona copertura tettoie è costituita da materiali di prima scelta, senza difetti. Deve essere impermeabile e resistente. Deve resistere in caso di forte vento e condizioni climatiche estreme.

L’isolamento termico

L’isolamento termico è uno dei più importanti requisiti che si devono richiedere ad un tetto, soprattutto se al di sotto di esso vi è stata organizzata una mansarda.

Le dispersioni di calore verso l’esterno, così come l’ingresso di aria troppo calda, sono tra i principali motivi di mancato utilizzo di mansarde e sottotetti. In estate e in inverno si registrano gli sbalzi maggiori di temperatura. Vivere in una mansarda non isolata  termicamente o coibentata in maniera inefficace non permette certo a chi vi abita di vivere tranquillamente.

Le coperture tettoie che maggiormente permettono di isolare termicamente  sono le coperture in legno, una scelta molto apprezzata anche da chi ama vivere bio.

Coperture tettoie prezzi

Le tettoie esterne anche se non sono abitate contengono al loro interno dei materiali o forse la nostra auto.  Non ci preoccuperemo eccessivamente del caldo e freddo come se abitassimo al suo interno. Entrare in una macchina calda in inverno e fresca d’estate al suo valore e comodità. Oggi si usano ampiamente i pannelli coibentati. Si tratta di un compromesso estetico/economico la cui installazione sulle tettoie ha certamente un suo vantaggio.

Anche i moderni materiali isolanti

I moderni materiali isolanti e le tipologie di rifacimento tetto e tettoie sono molto richiesti. Soprattutto nei paesi caldi, le coperture dei tetti delle case, sono ricoperte con tecniche che permettono di  ventilare il tetto.

Inoltre è bene ricordare che, nonostante la presenza in molte città italiane di case e tetti storici, la vita di un tetto non è illimitata.

A seconda dei materiali, si può calcolare una vita media che va dai dieci ai quarant’anni, ma queste cifre dipendono anche dalle zone di esposizione. Se un tetto si trova in una zona più soggetta ad escursioni termiche o a piogge incessanti, la sua resistenza può essere messa alla prova duramente.

Coperture tettoie

La conseguenza è che il tetto si rovina anticipatamente e deve essere rifatto. Quando ci si rende conto della presenza di muffe o della difficoltà a mantenere costante la temperatura della casa, allora potrebbe significare che il tetto necessita di un rifacimento.

 

Coperture per tettoie prezzi stabili

I nostri lavori di rifacimento coperture tettoie abbracciano tutta la gamma delle tipologie in pratica a 360°.  Tutto quello che oggi di meglio viene offerto dai produttori di materiali e sistemi di posa. Abbiamo fatto interventi di tutti i prezzi. La cosa che interessa di più il cliente oltre che i materiali sono i prezzi.  Coperture per tettoie prezzi accessibili che oggi si attestano da un minimo di €/mq 20,00 ad un massimo di €/mq 40,00.

Coperture tettoie prezzi

Operativi in coperture tettoie a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.