Lucernari per copertura industriale 

Località Besozzo (VA)

superficie mq 3.200

Richiesta del cliente

Il capannone è utilizzato da una grossa ditta di trasporti. Il tetto del capannone ha dei lucernari. Le infiltrazioni durante le piogge rischiavano di rovinare la merce al suo interno.

Lucernari in policarbonato Besozzo (VA)

Lucernario posato per tutta la falda del tetto lungo 9 metri

Dal sopralluogo abbiamo notato che i lucernari sono realizzzati in vetroresina. Si tratta di lucernari lunghi 9 metri. Sono posizionati nel senso della lunghezza della falda, dal colmo fino al canale.

Nel corso degli anni alcune lastre di vetroresina si sono deteriorate, e necessitavano della sostituzione. Il problema delle infiltrazioni è stato provocato dal fatto che anzichè posare una lastra della lunghezza unica di 9 metri, sono state posizionate delle lastre più corte giuntandole tra loro per mezzo di un sormonto.

Inoltre il sormonto tra loro non era della lunghezza necessaria per garantire la sicurezzza delle infiltrazioni. Il problema era accentuato dal fatto che la copertura industriale ha pochissima pendenza.

La nostra proposta

Sostituire le lastre in vetroresina giuntate tra loro, con quelle in policarbonato alveolare lunghe 9 metri, in pratica tutta la lunghezza del lucernario.

Esecuzione intervento di rifacimento copertura industriale

Le fasi di lavoro per il rifacimento del tetto come da richiesta del cliente sono state le seguenti:

  • Rimozione delle lastre in vetroresina;
  • Posa delle nuove lastre in policarbonato alveolare spessore mm. 10 con lato eserno protetto anti-UV;
  • Le lastre non hanno giunte tra loro;
  • Le aziende produttrici di questi materiali, producono lastre dalla lunghezza desiderata; l’unico limite imposto è il trasporto, che per un automezzo nella norma può consegnare materiale della lunghezza di 13 metri. Per lunghezze maggiori è necessario effettuare la consegna con un trasporto eccezionale.

Risultato ottenuto

La copertura non presenta più infiltrazioni. Nel capannone c’è più luce per il fatto che le lastre posate sono trasparenti e il policarbonato è trattato esternamente anti-UV per cui anche con  il passare del tempo non subirà il classico problema di ingiallimento conseguente all’esposizione ai raggi del sole.

""
1
Contattaci
Nome
Cognome
Telefono
Città
Messaggio
0 /
Previous
Next

.

 

Lucernari in policarbonato Besozzo (VA)