Riparazione manto di copertura in un tetto con coppi a Cantù (CO) Sistemazione manto di copertura Cantù (CO)

Località

Cantù (CO)

metri quadrati 300

Richiesta del cliente

Sistemazione coppi.

Esecuzione intervento

Sistemazione manto di copertura Cantù (CO)

I coppi come si può osservare sono ormai prossimi a scavalcare il canale.

Le fasi di lavoro per la sistemazionme del manto di copertura

  • I coppi con il passare del tempo hanno subito uno scivolamento, rendendo rischioso il passaggio dei pedoni. La situazione era maggiormente a rischio per il fatto che la copertura in  questione si trova in una delle vie primarie di Cantù.
  • Altro problema da non sottovalutare era quello delle infiltrazioni. Il manto di copertura sconnesso sia sulle sulle falde che sul colmo del tetto, provocava infiltrazioni che con il tempo avrebbero potuto compromettere la struttura portante.

 

Sistemazione manto di copertura Cantù (CO)

Il lato strada come si nota è stato sistemato con i coppi al loro posto

In questo caso specifico siamo intervenuti anche sul colmo inserendo per tutta la sua lunghezza una guaina bituminosa ardesiata, cosa che rende sicuro il tetto da infiltrazioni di acqua.

 

Per risolvere il problema dello scivolamento dei coppi si dovrebbe oltre che munirli di fermacoppo, effettuare una manutenzione regolare. A differenza degli altri tipi di coperture e tetti, i manti di copertura in coppo creano spesso questo problema.

 

Siamo a tua disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti in Lombardia a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

Sistemazione manto di copertura Cantù (CO)

Posa della guaina sottocolmo a ulteriore protezione dalle intemperie

Sistemazione manto di copertura Cantù (CO)