Certificazione linea vita contenente la  dichiarazione corretta posa linea vitaCertificazione linea vita

 

La certificazione linea vita con la dichiarazione corretta posa linea vita viene rilasciata a fine lavori, i documenti linea vita sono consegnati al proprietario alla conclusione dell’installazione.

I documenti linea vita sono suddivisi in diverse certificazioni che possiamo indicare di seguito come si arriva all’installazione e certificazione linea vita.

Quando è richiesta la linea vita

Se devi ristrutturare la tua casa compreso il tetto nel momento in cui presenti in comune la domanda che sia una DIA, SCIA,CIA,CILA,PERMESSO DI COSTRUIRE, l’ufficio preposto ti chiederà di allegare il progetto della linea vita.

Quando costruisci una nuova casa, un nuovo edificio ti verrà richiesta l’installazione della linea vita.

Alcuni comuni chiedono già di munire la tua abitazione di un impianto di energia rinnovabile tipo installare sul tetto un impianto fotovoltaico; adesso però concentriamoci sulla linea vita.Dichiarazione corretta posa linea vita

Cerchi due/tre imprese che installano linee vita e ti fai fare un preventivo da ognuna di esse.

I tecnici che ti visiteranno ti chiederanno una pianta della casa in modo da vedere il tetto e le sue dimensioni, se non la trovi non affannarti ti diranno che guarderanno il tuo tetto dal satellite con Google Earth.

Vogliono sapere com’è fatto il pacchetto tetto, tipo se si tratta di una struttura in legno, travi in cemento, soletta in cemento etc, questo servirà ai tecnici per sapere come fissare la linea vita.

Preventivo linea vita

Statisticamente ti posso dire che il preventivo dalle varie imprese lo ricevi entro 15gg massimo un mese.

Se non sei del mestiere come la maggioranza delle persone fatti assistere, si tratta di un intervento davvero importante, se il lavoro non è fatto diligentemente si può andare incontro a grossi problemi come una caduta dall’alto perché l’impianto non regge. Adesso arriviamo alle certificazioni vere e proprie.

 

Certificazione linea vita e dichiarazione corretta posa linea vita

Sarebbe più il caso di chiamarle al plurale, certificazioni linee vita per il motivo che si tratta in effetti di certificazioni fatte da diversi tecnici fra cui anche un Ingegnere.

Primo: Progetto eseguito da tecnico con la responsabilità di firma, e che se, coscienzioso farà lui stesso il collaudo quando l’impianto sarà stato ultimato.

Secondo: Certificazione dei materiali, che si tratti di pezzi fatti in acciaio inox o di ferro zincato e aventi la marchiatura CE.

Terzo: Dichiarazione corretta posa linea vita rilasciato dall’impresa installatrice.

Riceverai un manuale di uso e di istruzione, verrà posizionato un cartello con numero e data di installazione.

Sarebbe una buona idea affidare la manutenzione e controlli annuali della nostra linea vita all’impresa che ne ha fatto l’installazione. Considerando che otterrete un prezzo di favore.

 

In conclusione ti verrano rilasciati im documenti linea vitadocumenti linea vita

Se consideri una seccatura questa norma sulla linea vita, considera in modo positivo questi fattori; tutti noi non siamo abituati a pensare alla sicurezza in modo pragmatico; ci affidiamo in genere al nosto senso di attenzione e sicurezza.

Pensiamo erroneamente che chi si fà male sul lavoro è perchè non è stato attento. Oppure si tratta di persone inesperte.  A FARSI MALE O ADDIRITTURA PERDERE LA VITA SUL LAVORO CI SONO PERSONE ANCHE MOLTO ESPERTE. Questo dovrebbe farti riflettere.

E’ bene che le nuove generazioni assorbano il pensiero che non è giusto farsi male o addirittura morire sul lavoro.

La norma sulla linea vita e in generale le nuove norme di sicurezza nei luoghi di lavoro speriamo diventino parte integrante del pensiero su come lavorare.Certificazione linea vita

General Cover installa linee vita e rilascia documenti linea vita a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

I fornitori finora utilizzati per la realizzazione di linea vita sono Sicurpal srl e Linea Vita srl. Altre società ben quotate nel settore delle linee vita a cui rivolgersi per questo tipo di lavorazione, Rothoblaas, Edil-tecnico, Lineasikura, Sicurdelta, Repko, Safety-italia, Linea vita lombardia, Cantierepro, Csc edilizia, fratelli Giorgi, Fazland.

About Author

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.