Impresa edile ristrutturazioniImpresa edile ristrutturazioni

Quando si decide di rinnovare il proprio ambiente, che sia per una ristrutturazione di casa oppure un rifacimento di un edificio commerciale o industriale, a quel punto è necessario orientarsi tra le tante imprese edili del proprio territorio.

Sembra facile, ma in realtà scegliere un’impresa edile di ristrutturazioni significa scegliere operatori  e tecnici esperti. Devono saper come rinnovare o migliorare ogni tipo di ambiente… e non tutte le aziende di costruzioni edili lo sono!

La ristrutturazione o la costruzione edilizia

Le imprese che si occupano di edilizia in alcuni casi sono specializzate in un settore piuttosto che in un altro. Gli interventi di ristrutturazione edilizia, ad esempio, trasformano gli edifici con opere che possono anche stravolgerli, ma non nei loro volumi.

In questo caso le imprese eseguono sostituzioni di elementi e impianti, il loro ripristino oppure l’eliminazione. A volte anche le demolizioni e le ricostruzioni, con gli stessi volumi, sono considerate delle ristrutturazioni.

Le ditte di costruzioni, invece, si occupano di regola di interventi edilizi cosiddetti ex-novo: i nuovi edifici sul territorio oppure gli interventi di ricostruzione che non rispettino i vecchi volumi ma ne creino di nuovi.

In molti casi, un’impresa edile di costruzioni si può occupare anche di ristrutturazioni edilizie con grande competenza, essendo formata da persone esperte in lavorazioni anche complesse di rifacimento globale di stabili e fabbricati, così come di costruzioni con fondamenta.

 

Se qualche ditta si propone solo per le ristrutturazioni, è perché il rifacimento di un appartamento oppure di un fabbricato, presuppone una conoscenza differente rispetto alla costruzione completa dell’edificio, su progetto. Ma non per questo è da meno…

 

I lavori di ristrutturazione interni ed esterni

Ristrutturare un appartamento oppure una casa sembra semplice, mentre rappresenta un intervento edilizio complesso, dato che si deve tener conto di molti fattori.

Dagli impianti preesistenti alle esigenze estetiche, materiali da sostituire o da restaurare. Insomma, serve un progetto adeguato a degli spazi già vissuti e caratterizzati, e poi dei tecnici esperti nei lavori edili, in grado di realizzarlo.

A volte ci si può trovare di fronte a dei rifacimenti importanti, come il rifacimento del tetto.

Non sempre un’impresa edile di ristrutturazioni è in grado di eseguirlo nel migliore dei modi.

In altri casi, è necessario un lavoro di posa perfetta per pavimenti e piastrelle, rivestimenti esterni o interni.

Creare un cappotto termico, per un’impresa di costruzioni può essere semplice, mentre una ditta che non sia specializzata, potrebbe solo riuscire a creare un rinnovamento di impianti e rivestimenti interni.

Come agisce una ditta di costruzioni

Le condizioni strutturali della casa sono sempre fondamentali da analizzare per un’impresa di costruzioni esperta.

Per questo, quando un’azienda si occupa sia delle costruzioni sia delle ristrutturazioni, sicuramente è avvantaggiata nel sapere e nell’abilità della manodopera – che conosce le tecniche da impiegare nel rifacimento interni ed esterni.

Inoltre, a livello di materiali, un’impresa edile di ristrutturazioni aggiornata, è sempre in grado di consigliare materie prime innovative a livello di durata, risparmio termico o isolamento termo-acustico.

Un’impresa di ristrutturazione, infatti, interviene sopratutto per migliorare la vivibilità degli ambienti.

Trasforma lo stabile o la porzione di appartamento esistente, con soluzioni che aumentano la funzionalità della casa, l’estetica dell’edificio e degli interni, oltre al suo valore economico.

Per tutte queste ragioni, è fondamentale affidare i propri lavori di rifacimento a un’impresa edile di costruzioni e ristrutturazioni competente, oltre che affidabile con tempistiche e sicurezza.

Una ditta di lavori edili deve essere in grado di eseguire ristrutturazioni professionali, sicura di evitare spiacevoli inconvenienti in ogni tipo di rifacimento.

I lavori di ristrutturazione più comuni

Un’impresa di ristrutturazioni edilizie può eseguire interventi di varia tipologia:

 

  • opere murarie per la modifica degli interni – suddivisione o separazione completa degli spazi;
  • abbattimento muri;
  • trasformazione in spazi abitabili di sottotetti e scantinati;
  • trasformazione di spazi esterni con serre climatiche, giardini d’inverno, etc;
  • tinteggiatura delle pareti interne ed esterne;
  • sostituzione di pavimenti e piastrelle;
  • rifacimento impianti – idraulici, elettrici, termo-idraulici con caldaia e riscaldamenti;
  • riparazione e rifacimento tetti;
  • sostituzione infissi – finestre, vetrate, etc;
  • sostituzione di porte e portoni;
  • creazione cappotti termici e rivestimenti termo-isolanti.

 

Tra i tanti lavori che è possibile effettuare durante una ristrutturazione, è bene valutare quali siano imprescindibili e quali rappresentino un investimento per il risparmio energetico o la vivibilità.

 

Per scegliere quali modifiche apportare è necessaria una consulenza di un’impresa di ristrutturazioni edilizie. Dopo un attento sopralluogo, potrà suggerire quali lavori eseguire o valutare insieme le esigenze estetiche, oltre a quelle legate alle caratteristiche strutturali degli ambienti.

 

È fondamentale, quindi, scegliere una ditta di costruzioni o di ristrutturazioni che proponga esperienza e garanzie sui lavori eseguiti.

Sopralluoghi e progetti personalizzati per i rifacimentiDitta costruzioni

Un’impresa edile di costruzioni seria parte da un colloquio ma sopratutto da un sopralluogo. I tecnici visitano gli ambienti, prendono informazioni su impiantistica e fabbricato.

Di regola il sopralluogo è fondamentale per prendere visione di tutto il lavoro e, come abbiamo detto, anche di trovare spunti per il progetto di ristrutturazione interni ed esterni. Inoltre, risulta un passaggio indispensabile nel caso di interventi importanti, come il rifacimento del tetto o del sistema di riscaldamento.

Dopo il sopralluogo, l’impresa di ristrutturazioni edilizie crea un progetto su misura per i lavori da eseguire, con una pianificazione del lavoro che dovrà essere eseguito.  Una garanzia per il cliente che sa a cosa andrà incontro come lavori, tempistiche e costi.

A tal proposito, è fondamentale che la ditta di costruzioni indichi i tempi di consegna – andranno concordati con cautela, basandosi sulla tipologia dei lavori da attuare.

Il preventivo dei costi di ristrutturazione è l’ultimo step, ma fondamentale perché il cliente approvi gli interventi.

Un’impresa edile di costruzioni affidabile, fornisce un preventivo dettagliato (IVA inclusa per poter comprendere il costo finale) e comprendente tutte le spese possibili in fase d’opera.

Costi dei materiali, costi della manodopera, costi delle attrezzature adoperate, eventuali carichi di costo per lo smaltimento macerie.

Spesso i costi di lavorazione nei rifacimenti edilizi sono indicati al mq, e si allineano con quelli del mercato: costi troppo bassi, significano ristrutturazioni con materiali di bassa qualità, o manodopera non esperta, attenzione!

 

L’impresa edile General Cover

La nostra azienda è nata negli anni Novanta nel territorio lombardo, e da allora si è specializzata nella ristrutturazione e nella costruzione edilizia a più livelli.

Dalla creazione di rivestimenti per il risparmio energetico degli edifici, fino al rifacimento di coperture industriali.

La nostra versatilità non è frutto di improvvisazione, ma di un lavoro di grande durata ed esperienza in tutte le province della Lombardia.

Forniamo delle soluzioni adeguate a livello di efficienza energetica, materiali, estetica per ogni esigenza come impresa di costruzioni e ristrutturazioni.

 

Nel tempo abbiamo stretto collaborazioni con architetti, ingegneri strutturisti, esperti di antisismica, certificatori energetici. A livello di servizi tecnico professionali, infatti, disponiamo di tecnici per la progettazione tetti, lo studio di fattibilità, rilievi e sopralluoghi, certificazioni.

Tanti sono i professionisti necessari a fornire assistenza e consulenza specializzate al nostro fianco, per ogni esigenza di rifacimento e rinnovamento degli edifici.

 

Come impresa di ristrutturazioni edilizie, siamo al tuo fianco per focalizzare le migliori soluzioni, con un occhio di riguardo al prezzo delle lavorazioni – cerchiamo di mantenere il più conveniente sul mercato, a fronte di servizi di alta professionalità.

 

I servizi di costruzioni e rifacimenti ediliziimpresa ristrutturazioni edilizie

 

Mettiamo a tua disposizione dei consulenti preparati, referenti dedicati al tuo progetto. Puoi ottenere ogni dettaglio di informazioni, preventivi e pratiche per la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edili.

Ci avvaliamo di tecnici esperti che operano sempre con il massimo rispetto per la privacy e le norme di sicurezza. Puoi contare sulla nostra serietà: rispettiamo le tempistiche concordate per la ristrutturazione di interni ed esterni.

 

Siamo attivi da molti anni come impresa edile di ristrutturazioni e costruzioni nelle provincie della Lombardia, nei territori di Milano, Como, Bergamo, Monza Brianza, Lecco, Lodi, Pavia, Mantova, Piacenza, Cremona, Varese, Brescia, Sondrio. Preventivi e sopralluoghi sicuri per le ristrutturazioni edilizie

General Cover ti assicura un servizio professionale anche a livello di sicurezza sanitaria, durante le fasi di sopralluogo, lavorazioni e posa materiali. I nostri tecnici lavorano sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19.

Ogni servizio è potenziato per evitare possibili contagi di agenti virali o batterici negli ambienti.

Gli operatori sono dotati degli strumenti di protezione, mascherina certificata e guanti protettivi, e mantengono la dovuta distanza da eventuali persone presenti negli ambienti.

Contattaci per avere un tuo referente personale per lavori edili e ristrutturazioni: i nostri consulenti arrivano direttamente a casa tua o presso la tua attività commerciale.

 

Compila il form per lasciarci un tuo messaggio, e se preferisci chiamaci ai numeri 031 734043 oppure 327 2504555

 

Ti ricontatteremo il prima possibile per un sopralluogo e preventivo gratuiti.

About Author

You may also like

No Comment

Comments are closed.