Ristrutturazione edilizia chiavi in mano
Ristrutturazione edilizia chiavi in mano 2024
General Cover e lo studio tecnico Geometra Umberto Colleoni offrono un avanzato servizio di ristrutturazione edilizia chiavi in mano 2024, ristrutturazione di interni, ristrutturazione casa chiavi in mano, appartamenti, uffici, analisi, studio e progettazione, seguono il cliente dal primo contatto, passando per fase della progettazione, fino all’esecuzione dell’intervento da realizzare. Attraverso il nostro studio tecnico,verrà redatto un crono programma dei lavori da eseguire. Si rilascerà una copia giornaliera dei lavori in esecuzione e della tempistica dei lavori.
General Cover anche per la ristrutturazione edilizia 2024 si conferma un solido punto di riferimento in tutto il territorio di Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Varese, Bergamo, fornendo al cliente soluzioni personalizzate e su misura.
Cosa si intende con ristrutturazione edilizia 2024
La definizione per ristrutturazione edilizia è inserita nell’art.3, comma 1, lettera (d) del D.P.R. 380/01 del Testo Unico Edilizia. Questo Decreto , intitolato “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, viene considerato legge di riferimento per la normativa edilizia.
Secondo il DPR 380/01 la definizione di ristrutturazione edilizia è la seguente: Interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.
La ristrutturazione edilizia è definita l’insieme degli interventi e lavorazioni volti a trasformare e rinnovare gli immobili edilizi, per mezzo di opere che possono modificare una casa rendendola in parte o in tutto diversa da quella che era precedentemente.
Agevolazione IVA al 10%
Su tutti gli interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria è possibile ottenere l’agevolazione IVA al 10%, a condizione che gli interventi riguardino immobili residenziali. Inoltre i lavori devono essere regolarmente fatturati, e che il pagamento sia stato effettuato con un bonifico bancario o postale.
Quali lavori sono inclusi negli interventi di ristrutturazione chiavi in mano nel 2024
- Interventi di ristrutturazione urbana;
- Manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Lavori di restauro;
- Risanamento conservativo;
- Nuove costruzioni;
- Demolizione e ricostruzione con la stessa sagoma e volumetria;
- Trasformazione di superfici accessorie in superfici utili e abitabili;
- Realizzazione di ascensori e scale esterne;
- Divisione e frazionamento di unità immobiliari;
- Imbiancatura e rifacimento intonaco;
- Pavimentazione interna e rifacimento pavimenti esterni;
- Sostituzione di elementi igienico sanitari;
Considerando l’importanza dei diversi passaggi, nelle fasi della ristrutturazione edilizia chiavi in mano 2024, ti seguiamo passo dopo passo secondo la sequenza che puoi leggere nei punti sottoelencati.
- Esame e studio di fattibilità;
- Sopralluogo e analisi generale;
- Definizione dettagli tecnici;
- Acquisizione dati legislativi e amministrativi;
- Scelta dei materiali;
- Coordinamento e realizzazione dei lavori.
Il nostro servizio di ristrutturazione edilizia chiavi in mano fornisce al cliente vantaggi da non sottovalutare. Se vuoi risparmiare tempo, affida a noi l’intero progetto. Avrai un solo interlocutore, questo garantisce efficienza in tutte le fasi di progetto procedendo celermente e senza perdite di tempo. Puoi contattarci per la tua ristrutturazione edilizia 2024 con tutta la nuova normativa e le detrazioni annuali in atto.
General Cover ha scelto da molti anni come partner, lo Studio Tecnico Geometra Umberto Colleoni per tutti i suoi interventi di ristrutturazione casa chiavi in mano 2024 a Milano, Monza Brianza, Como, Varese, Lecco e Bergamo. Sempre aggiornati e al passo con tutta la molteplicità di servizi multidisciplinari nel settore immobiliare edile, civile e industriale.
Come per General Cover anche la politica motivante alla base dell’attività dello Studio Tecnico del Geom. Colleoni è quella di fornire alla clientela un servizio, basato sulla continua ricerca tecnologica di settore, garantendo standard di elevata qualità alla nostra clientela.
Lo studio opera principalmente nel settore edile civile e industriale,
ottemperando a tutte le richieste della clientela pubblica e privata e in particolare si occupa di:
- Pratiche edilizie;
- Pratiche catastali;
- Rilievo di fabbricati e aree;
- Permessi per costruire;
- Progettazione e ristrutturazione di interni;
- Consulenze tecniche per costruzioni;
- Richiesta di certificati atti e visure;
- Certificazione energetica;
- Ristrutturazione edilizia chiavi in mano;
- Direzione dei lavori edili;
- Sicurezza cantieri;
- Redazione capitolati di appalto;
- Pratiche ASL;
- Richiesta di abitabilità/agibilità;
- Ristrutturazione casa chiavi in mano;
- Richiesta di autorizzazioni paesaggistiche;
- Attestati di prestazione energetica;
- Ristrutturazione edilizia 2024;
- Pratica ENEA detrazioni fiscali per risparmio energetico.
Consulenze tecniche ristrutturazione edilizia 2024
Considerare la possibilità di ristrutturare la propria casa può essere snervante, in genere non si ha dimestichezza con i termini tecnici, normative comunali, tipi di materiali, tempistiche e capire in realtà come si configura dal punto di vista legislativo il tipo di intervento che vogliamo fare. Lo studio tecnico è a nostra completa disposizione per fornirci tutti i chiarimenti necessari. Sollevandoci dalla responsabilità di dover fare uno studio personale di tutta la normativa in fatto di ristrutturazione edile 2024.
Lo Studio Tecnico durante la fase della consulenza, redige e prepara il capitolato dei lavori, necessario per la realizzazione nello specifico di opere edili.
Il capitolato contiene infatti tutte le informazioni e dettagli tecnici necessari per la ristrutturazione casa chiavi in mano, costruzione o il rifacimento di immobili, come per esempio il tipo di materiali da utilizzare, le quantità, e altro ancora.
In questo documento è inserito il computo metrico, si tratta di una tabella in cui sono specificati tutti i tipi di lavori necessari alla completa realizzazione dell’opera.
La stesura accurata del computo metrico permette di determinare in maniera matematica quello che sarà il costo finale complessivo di tutto l’intervento di ristrutturazione edilizia 2024.
Progettazione e ristrutturazione chiavi in mano di interni e impianti tecnologici
Per quanto concerne il campo della progettazione e ristrutturazione di interni dobbiamo riconoscere quanto le scelte da considerare sono infinite. Lo studio offre consulenza attraverso tecnici esperti e competenti che danno un vero aiuto al cliente nella scelta delle rifiniture.
Ecco alcune scelta da fare:
- Realizzazione o abbattimento pareti divisorie;
- Tipo di pavimenti;
- Impianti;
- Colore pittura;
- Serramenti;
- Sanitari;
- Illuminazione;
- Arredamento;
- Impianti fotovoltaici;
- Solare termico.
Considerando da un lato le richieste del cliente dall’altro i consigli dei professionisti dello studio, è possibile arrivare a progettare una ristrutturazione eccellente e professionale senza trascurare l’estetica. Si può sicuramente arrivare ad ottenere il risultato previsto che è quello di vivere in maniera ottimale i propri spazi vitali.
General Cover con il suo team di professionisti indipendenti la cui coordinazione fa capo allo studio del Geom. Umberto Colleoni, si occupa di tutte le questioni riguardanti, ristrutturazione edilizia 2024, fattibilità, progettazione, antisismica, direzione lavori, certificazioni e ristrutturazione chiavi in mano.