Manutenzione ordinaria e straordinaria Milano

Ristrutturazione: Manutenzione ordinaria e straordinaria Milano

Con il termine ristrutturazione parliamo di un insieme di attività ed interventi diversi tra loro. Può icludere il restauro architettonico, lavori volti a migliorare l’efficienza energetica della casa, e più ampiamente quelli di qualsiasi edificio.

Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria Milano, piccoli o grandi che siano, comportano sempre dei costi da sostenere. Il proprietario deve sostenere economicamente l’intero progetto.

Deve occuparsi di seguire o far seguire i lavori da un tecnico di solito un Geometra. Durante la fase di ristrutturazione ordinaria o straordinaria ha il compito di prendere decisioni forse non incluse nel progetto iniziale.

 manutenzione ordinaria e straordinaria MilanoE’ evidente che i costi tra un piccolo intervento di ristrutturazione ordinaria e uno di ristrutturazione straordinaria abbiano una certa differenza.

Se si sceglie di mettere in atto interventi che modificano sostanzialmente la struttura  dell’immobile, il preventivo sarà una spesa consistente. In casi simili è possibile fare richiesta di mutuo per la ristutturazione.

Differenza tra manutenzione ordinaria e straordinaria

È quindi opportuno, quando parliamo di ristrutturazione, evidenziare che l’argomento verte su manutenzione ordinaria e straordinaria.  La manutenzione ordinaria, riguarda piccoli lavori  e ristrutturazione di piccole opere. La manutenzione straordinaria invece coinvolge la ristrutturazione di grandi opere.

Le differenze non riguardano solo il costo degli interventi, ma i termini di manutenzione ordinaria e straordinaria Milano hanno la loro specifica definizione. Un immobile da rimettere a nuovo ricade nella manutenzione ordinaria se l’interno e l’esterno vengono ristrutturati.

L’aspetto interno ed esterno devono rimanere immutati. I lavori che chiamano in causa cancelli, portoni, serramenti e rifiniture varie fanno parte di mmanutenzione ordinaria.

Manutenzione straordinaria: con questo termine vengono indicati interventi tipo la realizzazione di cortili, servizi igienici,  e in senso lato quei lavori che modificano la struttura esterna oppure interna di un edificio.

Per ristrutturazione straordinaria intendiamo anche lavori riguardanti il rinforzo della struttura, sostituzione di muri portanti. Questi lavori vengono svolti  da un’impresa edile specializzata. Il termine manutenzione straordinaria  include, la costruzione di nuovi immobili o l’ampliamento di quelli esistenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *