Materiali per coperture capannoneMateriali per coperture capannoni

I materiali per coperture capannoni hanno la caratteristica di essere versatili, pratici e molto resistenti. Le superfici dei capannoni sono maggiori rispetto alle coperture di case, ville, villette.

Pensiamo ad un capannone di mq. 1000, 2.000, 3000 oppure anche 10.000 metri quadrati.  Ricoprire tali superfici non è certo come posare un manto di copertura su un tetto di 100 mq.

Facciamo un elenco dei materiali per coperture di capannone oggi utilizzati.

Lastre metalliche

Possone essere fornite in diversi materiali e lunghezze anche fino a 14 mt. a volte anche utilizzaando trasporti eccezzionali si è riusciti ad installare lastre anche lunghe 20 mt.

Sotto un elenco di materiali usati per le coperture di capannone.

Materiali per coperture capannoni

  • Lastra di alluminio spessore  7/10 di mm;
  • Aluzinc;
  • Policarbonato alveolare o compatto;
  • Vetroresina;
  • vari tipi di lastre aggraffate, per tetti con scarsa pendenza;
  • Profilo di lamiera zincata spessore 6/10 di mm;
  • Lastra in acciaio inox spessore 6/10 di mm;
  • Profilo in rame spessore 7/10 di mm;

 

Pannelli coibentati

Anche in questo caso si applica quanto detto per le lastre in relazione alla lunghezza

Sotto un elenco di materiali usati per le coperture di capannone. L’isolante utilizzato per questi pannelli è composto da diversi tipi in base alle esigenze del cliente. Poliuretano, polistirene, fibra minerale ecc.

  • Pannello in alluminio;
  • In aluzinc;
  • Pannello in lamiera preverniciata;       Materiali per coperture capannoni

Materiali per coperture capannoni prezzo vantaggioso

Questi pannelli possono essere acquistati ad un prezzo che parte da €/mq 10, 00 ad un massimo di €/mq 30,00. La scelta permette di decidere su quale manto di coperture indirizzare la propria attenzione. Le grosse superfici da coprire inoltre permettono al proprietario di ricevere uno sconto maggiore dal fornitore.

Facilità di posa

La posa di coperture per capannoni è più veloce rispetto a tegole, coppi o tegola canadese. Posare un manto di copertura con pannelli o lastre permette di ricoprire con 3 posatori in pochi giorni anche tetti di 2.000 – 4.000 mq.

Una tale superficie coperta con tegole richiede con tre posatori almeno un mese. Questo incide un bel pò sul costo della mano d’opera.

Durata dei materiali per capannoni

Se il lavoro viene eseguito a regola d’arte da professionisti specializzati nel rifacimento dei tetti e con la scelta del giusto materiale, possiamo essere certi che il nostro tetto durerà a lungo. Quanto tempo? anche 60/70 anni.

General Cover è specializzata nella fornitura e posa di manti di coperture per tetti di capannone. Nel corso dei nostri 20 anni di esperienza abbiamo ricoperto migliaia di strutture, utilizzando tutti i tipi di supporti a disposizione.

Chiama o scrivi per ricevere un preventivo gratuito senza impegno, progetteremo il tuo tetto e lo installeremo con personale specializzato e professsionale.Materiali per coperture capannoni

Materiali per coperture capannoni a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola,Varese,Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

Le marche dei pannelli coibentati utilizzati  in questi anni nei nostri cantieri provengono da tutte le aziende italiane produttrici: Alubel, Marcegaglia Italpannelli, Isopan, Lattonedil, Isolpack, Rexcop, Ondulit, Copernit.

  

About Author

You may also like

No Comment

Comments are closed.