Tetto in legno ventilato e isolato con pannello in fibra di legno a Seregno (MB) Tetto in legno isolato e ventilato a Seregno (MB)

Località

Seregno (MB)

metri quadrati 105

Richiesta del cliente

Rimozione tegole, posa di pacchetto isolante composto da cm 16 di fibra di loegno densità 160 kg/mc

Tetto in legno isolato e ventilato a Seregno (MB)

Le fasi di lavoro per il rifacimento del tetto come da richiesta del cliente sono state le seguenti:

  • Installazione di ponteggio;
  • Rimozione tegole e trasporto in discarica;
  • Pulizia della superficie sottostante;
  • Posa di telo freno vapore sormontato e sigillato;
  • Posa di due pannelli in fibra di legno da cm 8 posati in continuo per un  totale di cm 16.
  • Telo impermeabile, listello di ventilazione e listello porta tegola.

Caratteristiche della fibra di legno Tetto in legno isolato e ventilato a Seregno (MB)

Grazie alle ottime caratteristiche la fibra di legno è in grado di evitare le dispersioni di calore, cosa molto apprezzata nel periodo invernale.  I pannelli in fibra di legno hanno un elevato potere termo-isolante con conducibilità termica (λ = 0,037-0,039 W/mK)  conferendo un’eccellente  comfort alla nostra casa.

In estate la densità dei pannelli in fibra di legno ci permette di stare in casa anche in quei periodi di caldo insopportabile. Chi abita in mansarda a contatto diretto del tetto può trovare beneficio dalle qualità di questo materiale.

Questi pannelli in fibra di legno hanno una grossa capacità di accumulare calore  (2100 J/kgK)  con tempi di sfasamento termico di 12/14 ore.

Ciò significa impedire ai raggi del sole che colpiscono il tetto di casa nostra di attraversare velocemente lo strato isolante portandoci il caldo in casa.

Materiale sostenibile

Il risultato è una riduzione della CO2 responsabile dell’effetto serra. Il consumo energetico per produrre i pannelli in fibra di legno è molto più basso che per la produzione di altri tipi di materiali isolanti.

La fibra di legno permette un buon risparmio energetico contenendo gli effetti collaterali del riscaldamento a gasolio e metano.  Tetto in legno isolato e ventilato a Seregno (MB)

Se devi isolare la tua casa con pannelli isolanti in fibra di legno contattaci siamo presenti in Lombardia a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

 

Tetto in legno isolato e ventilato a Seregno (MB)