L’impresa di costruzioni edili: i punti-chiave da valutareCostruzioni edili

Per chi deve scegliere a quale ditta edile affidare i propri lavori di costruzioni o ristrutturazioni, è importante comprendere quali sono i fattori da tenere in considerazione nella selezione.

Perché sul mercato sono tante le imprese, ma non sempre è facile capire come lavorano.

Cosa si deve valutare?

Il prezzo delle costruzioni edili

La differenza tra una ditta edile e l’altra, spesso si valuta solo con il prezzo, ma come quasi tutti sanno, dietro ad un costo troppo basso potrebbero esserci delle carenze nella lavorazione o materiali scadenti.

Non per questo, però, ci si può affidare ad un’impresa di costruzioni edili che esagera nei prezzi, volendo “imporre” costruzioni complesse e dispendiose o materiali pregiati, quando si può trovare una soluzione più economica e altrettanto valida.

 

Per questo, bisogna partire da una ricerca dei prezzi medi, tramite dei preventivi edilizi mirati alle proprie esigenze, e chiedere sempre un dettaglio costi chiaro e trasparente.

Una ditta edile deve comprendere le aspettative dei propri clienti, quando propone dei progetti di costruzione edilizia.

Per questo serve un referente di esperienza, in grado di rendere chiari i prezzi, i servizi e le modalità di lavoro; per capire se corrispondono alle esigenze dalla clientela.

Perché, ovviamente, potresti anche volere una casa innovativa, con materiali di bioedilizia e soluzioni di ultima generazione per l’efficienza energetica… ma devi sapere bene quale sarà l’investimento.

Interventi edili e materiali impiegati nelle costruzioni

Nella scelta di un’impresa di costruzioni è fondamentale valutare il sistema di gestione del lavoro, in sicurezza e con interventi professionali, che rende ogni cantiere performante e sicuro.

Inoltre, andranno considerate le partnership con aziende di fornitura materiali di alta qualità, oppure con prezzi vantaggiosi per materiali di lunga durata.

 

L’edilizia delle costruzioni, infatti, adopera spesso materie prime destinate a durare negli anni, anzi decenni, e su questo aspetto è importante richiedere dettagli e preventivi di costo per ogni possibile soluzione.

Costruire una casa con un cappotto termico, ad esempio, è un investimento inizialmente non economico, ma nel tempo si rivela un totale vantaggio in termini di risparmio sul consumo energetico, per il riscaldamento e il raffrescamento tramite climatizzazione.

 

Una ditta edile che lavora in modo rapido e con ottime prestazioni, infatti, spesso è una ditta all’avanguardia, sempre molto attenta alla tutela ambientale proponendo soluzioni per il risparmio energetico. Di regola, svolge le corrette attività di smaltimento dei materiali di costruzione o ristrutturazione.

 

L’esperienza di un’impresa di costruzioni: un fattore fondamentale

Quando devi scegliere una ditta edile per un lavoro complesso, ovviamente dovrai controllare anche questo elemento, relativo ai lavori già effettuati.

Un’impresa di costruzioni esperta ha in attivo diversi progetti strutturali, e può fornire in tempi brevi sia il servizio di progettazione edile sia il servizio di edilizia con le costruzioni vere e proprie.

Spesso fornisce degli interventi “globali” come ditta di costruzioni, con il supporto di figure professionali come ingegneri, architetti, strutturisti e anche esperti di strutture edilizie antisismiche.

 

Un obiettivo che negli ultimi anni è stato sempre più richiesto dal mercato, è quello del risparmio energetico degli edifici, ma anche delle pratiche di riduzione al minimo degli sprechi – oltre che dei costi.

Per questo, si pianificano i progetti di costruzioni edili in modo da affrontare ogni fase con una gestione attenta. Utilizziamo schemi già collaudati dall’esperienza dell’impresa di costruzioni, modulati sulle singole esigenze.

 

Una ditta edile che lavora da anni nel territorio, è in grado di lavorare con un approccio specializzato, con una gestione del progetto in grado di affrontare ogni situazione e una manodopera versatile per varie necessità di edilizia, costruzioni, ristrutturazioni e restauri a regola d’arte.

 

L’organizzazione negli interventi di costruzione ediliziaEdilizia costruzioni

La questione della gestione del personale, delle forniture e degli iter burocratici non è cosa da poco.

Un’impresa di costruzioni edili che ha esperienza, di conseguenza ha un’ottima organizzazione e gestione del lavoro.

Chi dirige gli interventi di costruzione deve sapersi relazionare sia con la manodopera interna, sia con i consulenti esterni.

 

Per un lavoro di costruzioni completo, infatti, servono:

  • muratori
  • posatori di rivestimenti
  • elettricisti
  • idraulici
  • termotecnici
  • architetti  per l’interior design
  • ingegneri per i controlli
  • tecnici per le certificazioni energetiche.

Una serie di figure professionali che la ditta edile deve già avere come contatti o dipendenti, e deve saper coordinare al meglio!

Inoltre, di regola una ditta di costruzioni edili è sempre aggiornata sulle possibilità di detrazione fiscale per i lavori di costruzione e ristrutturazione – in particolare quelli dedicati a strutture e impianti con ottime prestazioni e vantaggi energetici.

L’impresa di costruzioni edili General Cover

Da circa trent’anni la nostra ditta edile è attiva nel territorio lombardo. Abbbiamo creato una serie di progetti di alte prestazioni, in particolare a livello di risparmio energetico.

Come impresa di costruzioni si è perfezionata sempre più nel lavoro di rifacimento tetti e strutture edili essenziali.

In particolare, tramite la realizzazione di rivestimenti e soluzioni per l’efficienza energetica degli edifici.

Dalla sede di Bergamo, è molto attiva come ditta edile anche nella costruzione di coperture industriali.

Tetti di capannoni e strutture come officine, spazi dedicati al lavoro agricolo e laboratori.

Queste copertura hanno delle caratteristiche diverse ovviamente da quelle dell’edilizia di costruzioni civili.

Si tratta di tetti economici e non complessi da installare.  Vanno pensati in modo accurato a seconda delle esigenze del locale sottostante e devono garantire delle prestazioni elevate.

 

Al di là delle nostre specializzazioni, General Cover è attiva in molti settori come impresa di costruzioni edili, in tutte le province della Lombardia.

Valutiamo sempre le migliori condizioni non solo come risparmio energetico, ma anche come prezzo conveniente nei preventivi di edilizia.

 

Edilizia e costruzioni: i referenti General CoverDitta costruzioni

Mettiamo a tua disposizione dei consulenti per ogni tuo dubbio o richiesta di preventivo.  La fase iniziale di decisione è importante in ogni progetto di costruzioni.

La nostra ditta edile ti assicura dei referenti che sapranno fornirti ogni dettaglio di informazioni tecniche, costi e indicazioni sulle pratiche per la detrazione fiscale sulle costruzioni.

 

Potrai contare anche sulla nostra serietà, perché la nostra impresa di costruzioni rispetta le tempistiche concordate per ogni lavoro e intervento edilizio.  Predisponiamo un piano di lavoro insieme al cliente.

 

Troviamo i modi più adeguati come costi e soluzioni innovative, per consegnare edifici impeccabili. Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri clienti, e con i partner della catena di fornitura materiali, per consegnare progetti nei tempi e nel budget previsti.

Siamo attivi come ditta di costruzioni in tutte le provincie della Lombardia.   Milano, Como, Bergamo, Monza Brianza, Lecco, Lodi, Pavia, Mantova, Piacenza, Cremona,Varese, Brescia, Sondrio. In Piemonte forniamo servizi di costruzioni edili a Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria, Verbano-Cusio-Ossola.

 

Preventivi e sopralluoghi sicuri per i lavori edili

General Cover fornisce interventi attenti anche a livello di sicurezza sanitaria, durante le fasi di sopralluogo, lavorazioni e posa materiali. I nostri tecnici lavorano nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19.

Gli operatori sono dotati degli strumenti di protezione, mascherina certificata e guanti protettivi, e mantengono la dovuta distanza da eventuali persone presenti negli ambienti.

Contattaci per avere un tuo referente dedicato per lavori edili di costruzioni: i nostri consulenti arrivano a casa tua o presso la tua attività commerciale.

 

Compila il form per lasciarci un tuo messaggio, o se preferisci chiama ai numeri 031 734043 (fisso) 327 2504555 (cellulare).

 

Ti ricontatteremo il prima possibile per un sopralluogo e preventivo gratuiti.

About Author

You may also like

No Comment

Comments are closed.