Struttura pensilina per autoStruttura pensilina per auto

 

Per coloro che amano prendersi cura della propria auto, fino quasi a coccolarla, non può di certo mancare un’utilissima e pratica struttura  pensilina per auto.

Ma nel dettaglio, cos’è una struttura pensilina per auto? La pensilina per auto, altri non è, che una tettoia o comunque copertura realizzata per mettere al riparo dalle intemperie la propria vettura.

Pioggia, grandine, neve, non saranno più un problema! Ed ancora la pensilina per auto serve anche a tener l’auto al fresco ed al riparo dal sole e dal calore durante le afose giornate del periodo estivo.

Per cui la pensilina per auto rappresenta un elemento funzionale per la propria quotidianità, che sia in città o in campagna, per garantire riparo all’automobile, a cui difficilmente si potrà rinunciare.Pensilina per auto

La copertura è sicuramente un elemento estremamente funzionale, non solo, come in questo caso, per sistemare l’auto, ma anche e soprattutto, diventa un elemento funzionale di arredo della propria casa.

Infatti, spesso è montata sulle porte d’ingresso per accompagnarci fino all’interno dell’abitazione o, allo stesso modo, ci consente di poter guadagnare degli spazi utili da utilizzare esternamente.

L’utilizzo delle pensiline, negli ultimi anni, è notevolmente aumentato; in particolare, si utilizzano per coprire gli ingressi di casa dalle perturbazioni atmosferiche; per dare riparo a chi percorre viali pedonali; per proteggere i muri e le pareti che presentano delle raffigurazioni all’aperto, non protette totalmente da tettoie o strutture del genere.

Protezione e riparoPensilina per auto prezzi

Ancora, pensiline protagoniste, per prendersi cura degli infissi artigianali di legno, che alle intemperie e con il tempo, si possono corrodere e, quindi, rovinare.

Alternativa molto importante, anche per creare riparo all’esterno di porte e finestre, per evitare che aprendole, possa circolare aria, senza correre il rischio che entri acqua o comunque polvere nel vento.

Il concetto è chiaro! Al giorno d’oggi, per non lasciare a lungo la propria vettura senza protezione o riparo, è buona norma dotarsi di una pensilina per auto. Avendola, non sarà indispensabile il garage o altro tipo di box.

I materiali, delle coperture in questione, possono essere diversi e vari: alluminio, legno, acciaio o PVC. La pensilina per auto, come detto, presenta una semplice struttura di qualsivoglia materiale, ovviamente, sottinteso sia di ottima fattura, affinchè possa resistere nel tempo.

Tutto sarà fatto per garantire copertura alla nostra auto, non solo da agenti atmosferici, ma anche a resine corrosive di alberi, insetti e polveri. Se la pensilina per auto è fatta a dovere, la spesa sarà unica, in quanto non necessiterà di ulteriori interventi per manutenzione e/o riparazioni.

Materiali struttura pensilina per autoPensilina per auto prezzi

Le strutture portanti della pensilina per auto possono essere realizzate in acciaio zincato, in acciaio inossidabile oppure in alluminio semplice.

Da notare che la parte superiore della copertura, quella che entra in contatto con gli agenti atmosferici, e quindi la più soggetta a corrosione, deve essere realizzata con materiali inossidabili.

È possibile costruire una pensilina per auto magari con un design sempre più ricercato e particolare, affidandosi all’estro e alle competenze di qualche esperto del settore.

Anche la forma di tale struttura può avere il suo perché. In giro possiamo trovarne a piramide, a volta, piane o con altre forme architettoniche. Vada da sé, che ogni pensilina per auto, andrà a soddisfare, ogni esigenza richiesta.

Il tutto senza specifici lavori di scavo o altro. L’installazione è molto veloce e semplice: basta fissare le basi di cemento a terra con tasselli o picchetti in base al tipo di suolo su cui si andrà ad applicare.

Pensilina auto di qualsiasi dimensione

Pensilina per auto prezzi

La copertura è modulare e si adatta perfettamente anche a parcheggi di qualsiasi dimensione. Dotarsi di una pensilina per auto, è la soluzione ideale, per risparmiare, alla lunga, anche sulla manutenzione della propria vettura.

Che si tratti di carrozzeria o di vetri, lasciando il veicolo totalmente all’aperto, questi potrebbe risentirne, soprattutto a livello di estetico. Ecco perché la pensilina per auto, diventa assolutamente imprescindibile.

Le condizioni atmosferiche tendono sempre a cambiare, anche a distanza di poco tempo. Una giornata di sole, può trasformarsi, nel giro di un paio di nuvole, in un preludio di pioggia a catinelle e grandine.

Ed allora, non bisogna per niente farsi trovare impreparati e sprovvisti di una pensilina per auto. Meglio investire pochi soldi per costruirsi una copertura, che andare a spendere poi, cifre maggiori, per riparare danni all’automobile?

Pensilina per auto prezzi

Questa penso sia la parte più interessante, conoscere il prezzo. Come ben puoi ben capire le tipologie, varianti, dimensioni e materiale, non sono elementi standard per ogni pensilina. Per questo motivo per ogni pensilina per auto prezzi variabili anche in modo sostanziale.

Sul mercato si trovano già pronte e solo da montare pensiline per auto di tutti i prezzi. Basta identificare un modello di tuo gusto e pratico per il tuo contesto abitativo e chiedere un preventivo specifico.Pensilina per auto

General Cover fornisce pensilina per auto a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

About Author

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.