Ristrutturazione bagno: capire meglio il preventivo!Ristrutturazione bagno

Per rinnovare il proprio ambiente più intimo e funzionale, come una ristrutturazione bagno, è necessario comprendere al meglio quali sono le proprie esigenze.

Poi affidarsi ad una ditta in grado di valutare tutti gli interventi connessi alla ristrutturazione bagno.

Già, perché a volte possono esserci delle necessità di impiantistica che poco conosciamo, oppure soluzioni innovative per il sistema di scaldabagno oppure per i sanitari.

In definitiva, è fondamentale contattare dei professionisti della ristrutturazione.

Sembra facile, ma per orientarsi prima di tutto è bene sapere quali sono i possibili lavori per rinnovare il bagno.

Ristrutturare il bagno: servizi e interventi

Partiamo dal fatto che i lavori di rinnovamento sono quelli che non portano ad un cambiamento totale delle metrature.

Invece si occupano sopratutto di rinnovare i rivestimenti, gli impianti (magari da riparare), e i collegamenti impiantistici.

Rifare il bagno significa valorizzarlo, renderlo sempre più accogliente e funzionale, inoltre una ristrutturazione può renderlo più salubre con soluzioni adeguate nei materiali o nella scelta degli infissi.

Per questo, bisogna valutare una ditta che esegue un preventivo bagno completo di varie soluzioni, con i costi dettagliati per servizi di ristrutturazione progettati da professionisti e realizzati da manodopera esperta.

Di regola durante i lavori per rinnovare il bagno si eseguono i rifacimenti di pavimenti e piastrelle, imbiancatura pareti, sistemazioni idrauliche degli impianti, ma nel dettagli gli interventi possono essere vari.Costo ristrutturazione bagno

Il rifacimento del bagno, una delle stanze più importanti della casa deve essere eseguito in modo efficiente, nelle diverse fasi:

  • smantellamento dei materiali preesistenti – pavimentazioni e rivestimenti
  • rimozione dei vecchi sanitari
  • realizzazione impiantistica elettrica e idraulica
  • ripristino intonaco
  • realizzazione sottofondi
  • posa nuove pavimentazioni o piastrelle
  • posa in opera di sanitari e rubinetterie;
  • finiture e tinteggiatura pareti finale
  • imbiancatura con decorazioni – pensate per la vivibilità ma anche per l’estetica.

Di solito il personale dell’impresa si occupa al 100% di ogni aspetto, anche quello relativo allo smaltimento dei materiali provenienti dalla ristrutturazione.

I materiali nel costo ristrutturazione bagno

A livello di materiali nel rinnovare il bagno, spesso per le pitture interne di pareti e soffitti, vengono prediletti dei prodotti salubri, ossia pitture non tossiche, in vari colori.

In alcuni casi, si possono richiedere anche degli effetti come lo spatolato, le velature o le spugnature.

Per chi lo desidera, è possibile anche realizzare delle coperture con intonaco termo-isolante per il bagno – e anche questa opzione va valutata nel costo della ristrutturazione.

Un’altra pittura richiesta a volte è quella dei trattamenti antimuffa, ovvero l’imbiancatura del bagno con la pittura anti-vegetativa.

 

Quando si passa alla scelta dell’arredo bagno, è necessario valutare le soluzioni per rivestire pavimenti e pareti del tuo bagno con materiali di qualità e durata.

Nel preventivo bagno, questa voce ha un peso dato che piastrelle e materiali della ristrutturazione bagno possono essere pregiati o economici, innovativi o classici.

Si tratta di maioliche o mattonelle della pavimentazione che possano rendere un ambiente funzionale, elegante o allegro, e a volte sono materiali che alzano il costo della ristrutturazione bagno per la loro esclusività o ricercatezza.

Ad oggi è ampia la scelta di materiali e design nel caso di pavimenti e piastrelle, con resine oppure con il klinker, per chi cerca qualcosa di non usuale.

Sono comunque sempre richiesti materiali classici come marmo e cotto, e le ceramiche intramontabili nella scelta dei sanitari, vasche e box doccia.

Addirittura, nelle ultime tendenze per ristrutturare il bagno è rispuntato il travertino, anche se la tendenza di questi anni è quella di mescolare materiali e rivestimenti contrapposti, ad esempio rivestire con le piastrelle una sola parete, mentre un’altra si lascia dipinta.

 

L’impiantistica nella ristrutturazione bagnoRistrutturare il bagno 

Ovviamente, vanno valutati i costi nel preventivo bagno dovuti agli eventuali lavori di impiantistica.

Se un bagno presenta la necessità di rinnovare le tubazioni, oppure di modificare alcuni impianti per la doccia, la vasca, per il bidet, sarà necessario prendere in considerazione una spesa maggiore per il sistema idraulico.

Inoltre, se è presente una perdita il vero costo della ristrutturazione bagno potrà essere valutato solo dopo l’attento controllo di un idraulico.

 

Un’altra voce importante per il costo della ristrutturazione bagno è data dal sistema di riscaldamento  con radiatori che possono essere frutto di un design di termoarredo particolare oppure con sistemi di riscaldamento a pavimento.

Inoltre, anche lo scaldabagno può essere pensato come integrabile al sistema solare termico, per un sistema scaldacqua innovativo con accumulo di acqua calda raccolta nel serbatoio – senza dover assorbire ulteriore energia elettrica.

 

Anche gli infissi nell’ambiente incidono nel preventivo bagno, dato che possono essere pensati come infissi ad alto risparmio energetico, oppure finestre particolari adatte al locale bagno.

 

L’impresa di ristrutturazioni General CoverRinnovare bagno

Se cerchi una ditta che si occupa di rinnovamento bagni e impiantistica, puoi affidarti all’esperienza di circa trent’anni della nostra impresa di ristrutturazioni bagno in tutta la Lombardia.

Dalle sedi di Bergamo e Como, siamo attivi su tutto il territorio per fornire progetti per rinnovare il tuo bagno.

Come impresa di costruzioni forniamo materiali, manodopera, lavorazioni accurate per ristrutturare il bagno a regola d’arte.

 

Oltre al rifacimento bagno, General Cover è attiva in molti locali per il rifacimento interni ed esterni, e soprattutto come impresa di costruzioni edili e coperture in Lombardia.

Valutiamo sempre le il prezzo conveniente nel preventivo bagno, predisponendo materiali resistenti ma secondo una scelta ampia tra quelli più vantaggiosi economicamente, e le soluzioni più ricercate e innovative.

 

Progetta il tuo nuovo bagno con noi!

Mettiamo a tua disposizione dei consulenti per ogni richiesta di preventivo bagno, costi dei materiali e delle ceramiche.

Sappiamo che la fase iniziale di decisione è importante in ogni progetto  di ristrutturazione.  Il costo della ristrutturazione bagno può variare di molto in base a questi elementi.

La nostra ditta edile ti assicura dei referenti informati su ogni dettaglio tecnico, oltre che per le indicazioni sulle pratiche per la detrazione fiscale nella ristrutturazione.

 

Troveremo insieme costi e soluzioni adeguate alle tue esigenze, per consegnare bagni ristrutturati a costi convenienti.

Avrai la collaborazione di professionisti esperti tra idraulici, posatori pavimentisti e piastrellisti, imbianchini, muratori ed elettricisti.

A livello di interior design, potrai contare anche sul supporto di architetti esperti nella decorazione e ristrutturazione interni.

Ti sottoporranno progetti bagno personalizzati con materiali studiati ad hoc per il tuo nuovo ambiente.

Si va fin nei dettagli, come per l’illuminazione: la luce rende il locale bagno sempre diverso…

Siamo attivi per la ristrutturazione bagno in tutte le provincie della Lombardia.

Milano, Como, Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Pavia, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Pavia, Varese, Sondrio.

In Piemonte forniamo servizi di ristrutturazione a Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Preventivi e sopralluoghi sicuri per la ristrutturazione interniPreventivo bagno

General Cover fornisce interventi sempre allineati con le normative vigenti di sicurezza sanitaria, durante le fasi di sopralluogo, lavorazioni e posa materiali.

I nostri tecnici lavorano nel rispetto delle prassi igienico-sanitarie previste per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19.

Gli operatori sono dotati degli strumenti di protezione, mascherina certificata e guanti protettivi, e mantengono la dovuta distanza da eventuali persone presenti negli ambienti.

Contattaci per avere un tuo referente esperto nelle ristrutturazioni bagni: i nostri consulenti arrivano a casa tua o presso la tua attività commerciale.

 

Compila il form per lasciarci un tuo messaggio, o se preferisci chiama ai numeri 031 734043 (fisso) 327 2504555 (cellulare).

 

Ti ricontatteremo il prima possibile per un sopralluogo e preventivo bagno gratuiti.

About Author

You may also like

No Comment

Comments are closed.