Ristrutturazione casa completa da dove iniziareRistrutturare casa con idee fai da te

Ristrutturare casa con idee fai da te per una ristrutturazione casa completa ti farà provare davvero una grande soddisfazione.

Ristrutturare casa con idee fai da te

Tutte le volte che guarderai la tua casa ristrutturata penserai che si tratta del frutto delle tue scelte e dei tuoi gusti personali.

Gli addetti ai lavori in questo caso Architetti sono la primaria risorsa per sviluppare una ristrutturazione casa moderna. Questo non significa che tu non possa mettere sul piatto le tue idee per la ristrutturazione della tua casa.

Anzi un bravo Architetto sarà in grado di valutare la tua richiesta, trasformandola in progetto secondo i tuoi gusti.  Supporterà la tua idea per mezzo di nozioni tecniche e di stile che a motivo della sua professione sono molto utili per te e che è meglio sapere.

Per questo motivo prendi in mano la situazione, prendi carta, penna e un righello e comincia a pensare a come tu vorresti organizzare tuoi spazi e quali materiali usare.

Se ti senti sicuro delle tue idee chiama un’impresa che opera nel campo delle ristrutturazioni, illustra il lavoro da fare e il gioco è fatto. Se hai dei dubbi consulta un tecnico per avere delle delucidazioni e per chiarire  dei punti che ti sono poco chiari.

Sulle riviste di settore o su internet ti puoi fare un’idea particolareggiata delle tipologie di materiali e tecniche usate oggi nel campo delle ristrutturazioni. Devi solo prenderti il tempo di leggere e confrontare e infine interfacciarti con un tecnico di settore.

Ristrutturare casa con idee fai da te comporta delle sfide ma se sei determinato porterai sicuramente a termine brillantemente il tuo lavoro.

Ecco alcuni consigli per ristrutturare casa con idee fai da teRistrutturazione casa completa

Crea una camera da letto nel soppalco

Hai la necessità di una stanza in più? Alcuni hanno considerato l’idea di realizzare un soppalco per ricavare una stanza da usare in modo versatile, una cameretta, un piccolo studio, o una saletta relax.

Stessa cosa se hai una soffitta non utilizzata, è sufficiente una scala a chiocciola per accedervi.

Ricavare un locale in più senza dover stravolgere la casa è un’idea semplice ed efficace.

Il cartongesso un ottimo alleato par ottimizzare gli spazi

Se ti serve una stanzetta in più e non hai altro spazio a tua disposizione, puoi dividere una stanza esistente. Con un muro in cartongesso puoi costruire una parete di separazione, velocemente e senza spendere molto.

La porta potrebbe essere di quelle a scomparsa con telaio nel muro. Se adesso i tuoi figli sono più grandi e vuoi creare uno spazio di intimità per ognuno di loro, ecco che il sistema del cartongesso è tra i più economici.

Realizza un open-space tra cucina e sala da pranzo

Se la tua cucina è confinante con la sala da pranzo, puoi pensare di togliere la parete divisoria e ricavare un spazio unico. In questo modo avrai una visione più ampia della stanza.  Ti sembrerà di avere più luce in casa.

Da diversi anni gli open-space sono ricercati, e quando si esegue una ristrutturazione della casa questa è una delle prime cose da prevedere.

Altre idee fai da te per ristrutturare casa

  • Abbinare i colori delle pareti a quelle dei mobili;
  • Sostituire i lampadari con nuovi, moderni e a basso consumo;
  • Applica carta da parati per personalizzare le tue pareti;
  • Installazione di mensole e ripiani;
  • Mobili sospesi;
  • Utilizzo del vetrocemento al posto del muro;
  • Realizzare un controsoffitto moderno;
  • Applicare un rivestimento in resina sui pavimenti.

 

Idee per ristrutturare casa

I lavori che vuoi fare riguardano la ridefinizione degli spazi. Ti piacerebbe avere un’ampia e accogliente zona giorno, dove puoi rilassarti in compagnia di tua moglie i tuoi figli e i tuoi amici.Ristrutturazione casa completa

Al posto delle classiche finestre rettangolari vorresti delle aperture più grandi che ti diano maggiore luce, e poi è piacevole avere una ampia veduta sull’esterno pur vivendo nella tua intimità di casa.

Le nuove finestre devono essere del nuovo tipo con infissi e vetri doppi o tripli dove l’estetica e il risparmio energetico la facciano da padroni. Il riscaldamento a pavimento si può fare e ti farà risparmiare anche il 30% sul tuo attuale consumo di energia.

Piastrelle moderne, resistenti, lisce, opache, satinate, effetto legno, mosaico, legno, pietra, gres porcellanato, ardesia, cotto fiorentino, marmo, la resistentissima resina epossidica.

Oppure come alcuni che abbinano due tipi di pavimenti insieme, per esempio legnoidee per ristrutturare casa-pietra, ardesia-legno-resina, la scelta è infinita.

Impianti moderni

Per l’impianto elettrico oltre a farlo installare di quelli a norma e sicuri al cento per cento stai pensando e vorresti valutare un impianto domotico, che oltre a risultare comodo, ti fa risparmiare tempo e denaro.

Per i tuoi lavori in casa di ristrutturazione contattaci.  In questo momento stiamo preventivando lavori di ristrutturazione di grande prestigio e qualità. Gestiamo in edilizia 365 richieste al mese consegnate in tempi brevissimi. Hai davvero voglia di ristrutturare casa?  Edilizia per te scontata e con prezzi davvero interessantissimi.

Siamo presenti in Lombardia a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Piacenza, Novara, Vercelli, Biella, Torino, Asti, Alessandria,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma.

Lascia i tuoi dati nel nostro edil portale. Preventivi subito in poche ore. Preventivi veloci senza farti perdere tempo prezioso.  Abbiamo una squadra di tecnici prontamente al tuo servizio per sopralluoghi e preventivi gratuiti.  Preventivi edili di qualità con materiali ecologici ed eco-compatibili. Puntiamo molto su rinnovabili e prodotti a basso impatto ambientale. Scegli General Cover come tua guida edilizia e ricevi tutte le informazioni aggiornate sull’argomento.

About Author

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.