Ristrutturazione casa completa da dove iniziare

In questo momento parlo proprio e te e a nessun’altro, mi hanno detto che stai pensando ad una ristrutturazione casa completa. E’ vero? Ti dico anche chi me lo ha detto. Vedi a fidarti degli amici poi spifferano tutto.

Che stai pensando di ristrutturare casa me lo ha detto qualcuno di mia fiducia adesso ti faccio il nome e vedrai che la conosci.

Si tratta di una tipa che viene chiamata Statistica. Se volessi potrei anche farmi dire con precisione che tipo di rinnovamento vuoi fare alla tua casa fino nei minimi dettagli. Ristrutturazione casa completa

Non pensavi che la Signora Statistica conoscesse così bene i tuoi progetti. Non sei il solo anch’io non la conoscevo fino a qualche anno fa. Veniamo a quello che mi ha detto di te questa spiona.

In generale mi ha detto che vorresti ammodernare il tuo appartamento che non viene toccato da 20 anni tranne qualche piccolo lavoro di sostituzione accessori e la regolare imbiancatura. Fin qui ci siamo.

Idee chiare per ristrutturazione casa completa

Inoltre anche se hai le idee abbastanza chiare, Statistica dice che non sai se progettare da solo tutti i lavori che hai in mente, o farti dare una mano da un progettista del settore con delle idee moderne, aggiornate, economiche e vincenti.

Tu però non sei il tipo che preferisce affidarsi agli altri e questo per diversi motivi che nemmeno ti dico tanto non ti convincerei lo stesso. La mia riflessione è: non ti giudico in nessun modo su questa tua decisione a volte in queste cose affidarsi agli altri è meglio altre volte no.

I lavori che vuoi fare stando a quanto dice la nostra amica Statistica riguardano la ridefinizione degli spazi. Ti piacerebbe avere un’ampia e accogliente zona giorno, dove puoi rilassarti in compagnia di tua moglie i tuoi figli e i tuoi amici.Ristrutturazione casa completa

Sul tipo di arredamento mi ha detto quali sono i tuoi gusti ma preferisco soffermarmi di più sulla parte tecnica. Al posto delle classiche finestre rettangolari vorresti delle aperture più grandi che ti diano maggiore luce, e poi è piacevole avere una ampia veduta sull’esterno pur vivendo nella tua intimità di casa.

Le nuove finestre devono essere del nuovo tipo con infissi e vetri doppi o tripli dove l’estetica e il risparmio energetico la facciano da padroni. Il riscaldamento a pavimento si può fare e ti farà risparmiare anche il 30% sul tuo attuale consumo di energia.

Piastrelle moderne, resistenti, lisce, opache, satinate, effetto legno, mosaico, legno, pietra, gres porcellanato o non porcellanato, ardesia, cotto fiorentino, marmo, la simpaticissima resina epossidica.

Oppure come alcuni che fanno un abbinamento di due tipi insieme per esempio legno-pietra, ardesia-legno-resina, la scelta è infinita.

Impianti moderni

Per l’impianto elettrico oltre a farlo installare di quelli a norma e sicuri al cento per cento stai pensando e vorresti valutare un impianto domotico, che oltre a risultare comodo, ti fa risparmiare tempo e denaro.

Per la ristrutturazione del bagno anche se hai le tue idee so che avete deciso di affidare l’intero progetto e scelta di tutto a tua moglie-compagna-amica-convivente-moglio-compagno-amico-convivento.

Non è che Statistica mi poteva davvero raccontare tutto specialmente cose che io non ho voluto chiedere e sapere e non necessarie per il mio argomento.

 

Concludendo ti confido una cosa riguardo a quanto ti ho detto, e al perché ti ho scritto. Credo avrai capito che mi occupo di ristrutturazione casa completa, compreso impianti ecc.

Sono una persona reale come lo sei tu. Scrivo io gli articoli per pubblicizzare la mia attività. Sono in grado di darti assistenza e dare corpo alle tue idee riguardanti la ristrutturazione di casa tua.

Preferisco non intromettermi nei tuoi gusti personali, eventualmente darti informazioni per ampliare il tuo campo di scelta dei materiali e tipologia di lavoro da fare.

Ho chiesto alla nostra ormai amica Statistica se mi avresti chiamato per farti fare da me un preventivo, e lei tutta tranquilla e disinvolta mi ha risposto: forse si, forse no.

About Author

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.