Ristrutturare casa a Ascona (Canton Ticino)
Chiedere un preventivo ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino) è assolutamente fondamentale, prima di iniziare un lavoro del genere. Se ci contatti possiamo inviarti un esempio preventivo ristrutturazione casa.
Nella maggior parte dei casi, non sempre, si riescono a valutare in anticipo, i costi reali che si vanno a sostenere per ristrutturare una casa. Soprattutto in un progetto, possono sorgere spesso degli imprevisti che fanno aumentare così i costi di tutto il lavoro da fare.
Richiedere un preventivo ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino), è l’unica certezza che abbiamo quale punto di riferimento per tenere sotto controllo tutte le nostre spese.
Procedere a dei lavori per il rifacimento di un’unità abitativa, non è una cosa facile. Bisogna rivolgersi sempre a dei professionisti specializzati, che sappiano, in ogni modo, consigliarci e guidarci nel progetto.
Info & Preventivi
Tel. +39 327.2504555
Il preventivo ristrutturazione casa deve essere quanto più dettagliato ed accurato nelle voci di costo, tipo di materiali che verranno usati e nei tempi previsti per la conclusione dei lavori.
A volte nel preventivo si considera poco importante la voce che riguarda la durata dei lavori. Molte volte lasciare al caso questo punto ha creato contrasti e malumori tra impresa e committente dei lavori. E’ meglio programmare da calendario inizio e fine lavori. Sarete protetti da discussioni inutili.
Tutti questi fattori sono fondamentali, per una scelta ragionata della ditta che svolgerà poi l’incarico. E’ buona norma, rivolgersi a ditte, che faranno in maniera del tutto gratuita un preventivo ristrutturazione casa.
Preventivo ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino), quali interventi hanno la priorità
Prima di iniziare con i lavori di ristrutturazione, bisogna analizzare attentamente, le condizioni in cui si trova l’intera struttura abitativa, valutare la qualità degli impianti e lo stato del tetto.
Dividiamo i lavori urgenti, ovvero quelli che non possono essere rimandati, da quelli meno urgenti, che si possono tranquillamente rimandare ad un altro momento, quando ne avremo le possibilità.
Spesso non abbiamo nemmeno un’idea precisa di quanto possa costare una ristrutturazione parziale o completa di un appartamento. Resta fondamentale richiedere più di un preventivo ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino) lo puoi trovare in internet.
Avere più preventivi ti aiuta a capire, se sono nella norma o un po’ troppo gonfiati. Con un solo preventivo non puoi avere un ‘idea reale dei costi.
Per i tuoi lavori, puoi rivolgerti ad una ditta che si occupi a 360 gradi di ristrutturare la tua casa, oppure contattare diverse società che si occuperanno dei diversi lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno, richiedendo gli specifici preventivi.
Oggi si nota che chi intende fare la ristrutturazione della propria casa, cerca di trovare una sola impresa a cui affidare tutti i lavori. Preferisce mantenere la comunicazione solo con una persona per tutti i lavori.
Manutenzione ordinaria
Ristrutturare casa, significa effettuare dei lavori di manutenzione ordinaria, che possono essere realizzati, sia su singole unità abitative, che sulle parti comuni condominiali.
Comprendono anche interventi di sostituzione integrale o parziale dei pavimenti, anche esterni, e il rivestimento e tinteggiatura ed isolamento delle pareti esterne o interne.
Rientrano nella ristrutturazione casa, anche i lavori di manutenzione straordinaria che possono essere realizzate solo su singole unità abitative.
Interventi che riguardano il rinnovamento e la sostituzione di parti strutturali di edifici, come ad esempio
- Installazione di ascensori e scale di sicurezza;
- Rifacimento o costruzione di scale interne;
- Realizzazione e miglioramento dei servizi igienici;
- Nuova pavimentazione esterna o sostituzione della precedente con modifica di superfici e materiali;
- Sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso;
- Realizzazione di recinzioni, muri di cinta o cancellate, sostituzione dei cancelletti d’ingresso con altri aventi caratteristiche diverse.
Vantaggi fiscali per ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino)
Tutti questi tipi di interventi di ristrutturazione edilizia, sono soggetti a detrazioni fiscali ed è quindi possibile detrarre dalle imposte della dichiarazione dei redditi, una parte delle spese che vengono sostenute per i lavori di ristrutturazione di una casa.
In particolare, per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2016, si può detrarre il 50% della spesa per un massimo di 96.000 euro; per le spese sostenute, invece, dal 1° gennaio 2017, si tornerà alla percentuale ordinaria del 36%, per un massimo di 48.000 euro di detrazione.
Per cui, dopo un’attenta analisi di ogni preventivo ristrutturazione casa, è più facile valutare i costi e le possibilità che si hanno per iniziare con la ristrutturazione della vostra casa. Richiedete sempre un preventivo ristrutturazione casa Ascona (Canton Ticino) gratuito.
Molte imprese edili, risponderanno subito alla vostra richiesta, offrendovi la loro consulenza e la loro esperienza, senza farle pagare. Fate molta attenzione, però, nel progetto di ristrutturazione, anche a non violare nessun tipo di norme urbanistiche.
Questo aspetto è molto importante, per questo motivo bisogna sempre rivolgersi a tecnici specializzati per tutti i calcoli necessari, o a delle aziende che siano in grado di offrire un pacchetto completo di materiale, manodopera e servizi tecnici integrati.