Progetto ristrutturazione casaProgetti per ristrutturare casa

 

Hai bisogno di progetti per ristrutturare casa? Contattaci e sapremo darti i migliori suggerimenti  per capire che stile dare alla tua abitazione. Anche se si tratta di una ristrutturazione radicale, abbiamo diversi tipi di progetti:

  • Progetto ristrutturazione casa;
  • Progetti ristrutturazione appartamento di 70 mq,  fino a metrature maggiori anche 300 mq;
  • Progetto ristrutturazione casa anni 70;
  • Costo progetto ristrutturazione casa;
  • Progetto ristrutturazione casa anni 60.

Per avere un’idea chiara di tutti i lavori da fare, è necessario metterci in contatto per  un sopralluogo che scaturirà in un preventivo economico di spesa.

Il progetto ristrutturazione casa è un elemento indispensabile. Serve per soddisfare le esigenze di ogni persona.  Quello che ci prefiggiamo è di progettare e realizzare un lavoro che soddisfi pienamente i gusti del nostro cliente, senza trascurare l’aspetto tecnico di tutto l’intervento.

Il progetto ristrutturazione casa, ci permette di avere un quadro completo di tutti i lavori programmati; a partire dalla zona living alla zona notte; dall’ingresso al bagno; perfino quelli che sembrano dei piccoli dettagli, devono essere studiati e progettati in maniera meticolosa.

La riuscita di tutto il lavoro, dipende dall’aver pianificato e messo in pratica ogni piccolo dettaglio. In questo modo siamo certi che il risultato sarà un lavoro ben fatto.

Quando si decide di ristrutturare la propria abitazione, bisogna capire quali sono i lavori di sola manutenzione e quali di ristrutturazione vera e propria. Sapere quali lavori sono considerati manutenzione ordinaria e quali interventi rientrano nella manutenzione straordinaria.

Il nostro Geometra si prenderà carico di preparare la pratica comunale predisponendo la documentazione necessaria per la comunicazione agli uffici del comune.

Progetto ristrutturazione casa anni 70

Progetto ristrutturazione casa anni 70

In caso di ristrutturazione completa, si deve stabilire la spesa complessiva che si intende sostenere; si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare; si redigerà una proposta di progetto dei lavori complessivi da svolgere in ogni singolo ambiente.

La ristrutturazione, può essere anche di tipo parziale, ossia lavori che non richiedono grandi opere, né tanto tempo.

Imbiancatura delle pareti, la sostituzione dei pavimenti in ceramica con dei pavimenti in legno, la ricollocazione di prese ed interruttori di corrente, sempre che, queste ultime, non vadano a modificare né l’impianto elettrico, né quello idrico-sanitario preesistente.

Una volta definiti i progetti per ristrutturare casa, bisognerà presentare come dicevamo la pratica al Comune di competenza. Questo ci permetterà di procedere con l’inizio dei lavori.

Progetti ristrutturazione appartamento di 70 mq.

Riceviamo molte richieste di ristrutturazione, per quanto riguarda appartamenti di ogni tipologia ed età. Ci è capitato di fare molti lavori di ristrutturazione, in questo paragrafo prendiamo in considerazione un tipo standard di appartamento quello degli anni 70.

In particolare, il progetto ristrutturazione casa anni 70 considera una ristrutturazione completa, un rifacimento globale e radicale dell’appartamento.

Consideriamo in questo paragrafo le voci di capitolato nel caso di un intervento che considera la messa in opera  di progetti ristrutturazione appartamento di 70 mq. 

Demolizione completa di:

  • Pavimento, piastrelle, sottofondo, sanitari;
  • Impianti di riscaldamento;
  • Impianto idrico;
  • Vecchi condizionatori;
  • Impianto elettrico;
  • Rimozione infissi serramenti, tapparelle;
  • Demolizione di muri.

Realizzazione del nuovo

A questo punto abbiamo tutti gli spazi liberi e pronti per partire con i lavori di messa in opera di tutti i nuovi materiali e impianti.

Andranno a realizzare un nuovo appartamento con uno stile moderno, scelto da noi fino nei minimi dettagli.

Materiali moderni, impianti di ultima generazione e sicuramente abbiamo tenuto in considerazione un aspetto molto importante, quello del risparmio energetico.

Ci siamo preoccupati di fare:

  • Caldaia a condensazione;
  • Impianto radiante a pavimento;
  • Ottimo isolamento delle pareti;
  • Impianto di domotica;
  • Infissi e serramenti basso-emissivi;
  • Utilizzo di materiali biocompatibili.

Progetto ristrutturazione casa quali detrazioni fiscaliProgetto ristrutturazione casa

Questi lavori di ristrutturazione, sono soggetti a detrazioni fiscali, ossia è possibile recuperare parte delle spese sostenute, attraverso la presentazione della dichiarazione dei redditi (730 o Unico Persone Fisiche).

Per poter accedere a questi benefici, è necessario presentare dei documenti particolari.

Nel caso specifico, per le spese fino al 31 dicembre 2020, invece, si può detrarre il 50% della spesa, per un massimo di 96.000 euro.

General Cover fornisce progetti per ristrutturare casa in Lombardia e a Milano, Monza Brianza, Como, Lecco, Sondrio, Pavia, Lodi, Novara,Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Bergamo, Brescia.

About Author

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.